L’uso di tute e divise scolastiche è ormai diventata un’usanza molto diffusa anche nelle scuole italiane di ogni ordine e grado e presenta notevoli vantaggi. Si va da un abbigliamento più comodo soprattutto per i bambini piccoli dell’infanzia (tute e magliette) fino a divise più formali per le scuole elementari e medie (pantaloni, gonne, camicie e giacche).

I vantaggi di tute e divise scolastiche

Prima di tutto avere una divisa scolastica annulla le differenze sociali all’interno della scuola, ponendo tutti gli alunni sullo stesso piano e con lo stesso abbigliamento si evitano discriminazioni. Un’uniforme scolastica garantisce sicurezza, ad esempio durante uscite o gite è immediatamente possibile riconoscere i propri alunni. Inoltre, indossare una divisa favorisce il senso di appartenenza a un gruppo o a una comunità, perché può essere realizzata nei colori che rappresentano l’istituto, apponendo loghi e scritte, dando quindi valore e rilevanza all’identità dell’ente scolastico.

tute scolastiche

Leggi anche: Marketing sportivo: alcuni consigli per farlo nel modo giusto

Il servizio offerto da Olly

Olly Services offre in questo ambito un servizio a 360°, che va dal design del logo e di ogni singolo capo di abbigliamento all’assistenza alla vendita, compresa la gestione del magazzino. Tutto questo grazie a un team professionale di esperti. L’obiettivo è quello di creare una linea di qualità, performante e accattivante allo stesso tempo, ma anche rispettosa dell’ambiente, e di assicurare al proprio cliente un servizio efficiente. La divisa scolastica si compone di diversi articoli (sia per le lezioni in classe che per l’attività sportiva), studiati appositamente per ogni esigenza: T-shirt, polo, camicie, berretti, felpe, giacche e grembiuli, tutti estremamente comodi, fatti in tessuti eco-friendly e di ottima vestibilità.

Nel dettaglio Olly si occupa di:

  • ideazione e produzione di linee personalizzate di abbigliamento;
  • design del logo e scelta dei colori;
  • gestione del magazzino per lo stoccaggio delle divise e del relativo merchandising abbinato;
  • organizzazione e gestione del portale per l’acquisto da parte delle famiglie delle divise e di tutto il materiale personalizzato dell’Istituto scolastico.